Il Mundialito del Torino Fc a Lecce!

In una splendida giornata di sole, anticipo di primavera, domenica 24 marzo si è svolto il Mundialito organizzato e riservato alle Scuole Calcio affiliate al Torino fc.

Per la prima volta, abbiamo avuto l’onore di ospitarlo nella città di Lecce e presso la struttura in cui si allenano le categorie dell’attività di base. Lo Sporting Club Lecce, essendo una società Satellite del Torino fc, ha gestito ed organizzato la giornata e tutte le attività collaterali. Abbiamo ospitato ben quattro scuole calcio provenienti dalla Puglia, con al seguito famiglie e addetti ai lavori.

Grande successo per una manifhestazione riservata alle categorie 2008-2010, che ha visto svolgersi partite in concomitanza, della durata di 15 minuti cadauna. Non ci sono stati premi o classifiche, in quanto il Mundialito prevede solo l’aspetto sportivo e didattico, rivolto ai ragazzi ed ai loro genitori. In tutto ciò, talento e divertimento hanno trovato casa nell’evento, apprezzato dagli osservatori della società granata, che si son complimentati per l’organizzazione e le prospettive di crescita della nostra Scuola Calcio.

Ospite d’eccezione Marco Regina, allenatore e referente del Torino fc per il Mundialito, che ha coordinato le fasi tecnico-operative. Uno spettacolo festoso di ragazzi che hanno dimostrato in campo e fuori, i valori genuini di un calcio che non ha colori e territori.

Le squadre che hanno partecipato: Football Academy Gioia del Colle (affiliata Torino fc), Goleador Melendugno (consorziata con Sporting Club Lecce), Asd Uniti per Cerignola, Asd Virtus Real Grottaglie. Ringraziamo per il servizio e l’ospitalità le strutture ristorative che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione: Nautilus Garden di Lecce e Li Maritati di Cavallino. Un successo che probabilmente vedrà un seguito nella prossima edizione sempre a Lecce.