Il mister va in tribuna ed i calciatori si autogestiscono.

Si è conclusa l’esperienza vissuta dai nostri Esordienti 2018/19, nel Torneo Internazionale organizzato per le Academy Torino presso Altomonte (provincia di Cosenza), che ha visto la partecipazione della Scuola Calcio Goleador Melendugno nostra Consorziata.

Un evento formativo che ha visto protagonista la nostra rappresentativa Esordienti con le annate 2006/07, accompagnate dal Segretario Generale dello Sporting Club Lecce, Roberto Turriso e dal loro istruttore Tony Polimeno.

Il risultato sportivo viene in secondo piano, in quanto si è sperimentato un nuovo metodo di gestione e responsabilizzazione del gruppo, tanto caro al settore giovanile del Torino fc.

Il mister è andato in tribuna ad assistere alla partita, annotando tutto quello che è successo, lasciando il compito ai singoli calciatori di gestire ogni situazione: dalla assegnazione delle maglie, al ruolo specifico, ai consigli in campo, all’ordine negli spogliatoio, alle sostituzioni, ecc.

Con grande soddisfazione degli addetti ai lavori, dei genitori e degli altri partecipanti, il nostro gruppo ha dimostrato responsabilità e disciplina sportiva in campo e fuori, meritando i complimenti dei Responsabili del Torino fc.

Un ringraziamento va ai ragazzi, agli accompagnatori ufficiali, ai genitori al seguito che hanno supportato lo Sporting in ogni fase ed agli Sponsor per la buona riuscita dell’evento avvenuto nel week end.