Under 17 regionale: missione compiuta!

Con una giornata di anticipo, l’Under 17 regionale, guidata da mister Renato Carati si è conquistata la permanenza nel massimo campionato regionale anche per la stagione 2019/2020.
Un traguardo raggiunto grazie ad un gruppo di ragazzi e di istruttori, che hanno lavorato durante la settimana preparando al meglio le partite e crescendo a vista d’occhio.
Uno dei protagonisti e’ mister Carati, chiamato per la prima volta a guidare la categoria allievi dopo tanta esperienza in quelle inferiori.

Soddisfazione doppia per me quest’anno che dopo 6 stagioni di under 15 mi sono cimentato in una categoria superiore. La prima soddisfazione è per tutti i 40 ragazzi che mi hanno consentito di lavorare su principi e metodi tipici del mio modo di operare. Ho trovato ragazzi eccezionali sotto l’aspetto umano, dell’apprendimento, della voglia di migliorare, consapevoli di giocare contro squadre composte da calciatori un anno più grandi e per questo hanno creduto sempre più nelle loro capacità.

Questo ci ha permesso di esprimerci in campo con prestazioni sempre crescenti e convincenti, senza mai demoralizzarsi nemmeno quando i risultati non ci vedevano vincenti. La soddisfazione personale invece, è quella di aver dato a tutti i ragazzi nuovi, un metodo giusto per migliorarsi e crescere sotto l’aspetto tecnico, sviluppando una grande appartenenza.

Questi due aspetti hanno consentito al gruppo di diventare squadra e reagire anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. Il mio ringraziamento va a tutta la società che ha creduto ancora una volta in me ed in particolare al Presidente Giuseppe Caus e al Direttore Massimiliano Imbriani, che mi hanno consentito di lavorare sempre con fiducia e serenità fin dall’inizio.

Il Presidente e’ stato un riferimento importante anche dal punto di vista umano. Il Direttore è stato vicino sempre, in ogni momento positivo e negativo; con una parola giusta, un incoraggiamento, un consiglio al momento giusto.

Infine non posso dimenticare Nico Romaniello, collaboratore giovanissimo, prodotto del vivaio Sporting e mister Antonio Verecondo che ha preparato i portieri. Alessandro Tommasi, colonna portante della logistica e del magazzino. A loro va un grazie immenso per avermi supportato e sopportato ogni giorno

Staff Under 17 Regionale 2018/19

mister Renato Carati
Nico Romaniello
collaboratore Area Tecnica
Preparatore Portieri Settore Giovanile Antonio Verecondo