Simone Micelli è un calciatore dell’US Lecce!

Con grande orgoglio e soddisfazione, il nostro Simone Micelli (2005) è un calciatore dell’ UNDER15 Nazionale dell’US Lecce.

Bomber di razza, Simone arriva allo Sporting Club Lecce nella stagione 2017/18, inserito nella rosa dei Giovanissimi Regionali, nonostante lui potesse giocare ancora negli Esordienti. Il mister Renato Carati decise di aggregarlo da subito per migliorare le sue qualità ed ebbe ragione: in poco tempo Simone seppe guadagnarsi il posto in pianta stabile nei regionali e nella stagione successiva passò negli Allievi Regionali, sempre sotto età e sotto la guida di mister Renato Carati.

Il Torino fc lo osservò da vicino per tutte le due stagioni, convocandolo per stage e raduni con le categorie di riferimento. Venne scelto dal selezionatore del Centro Tecnico Federale di Parabita frequentandolo assiduamente.

Nella stagione 2018/19 Simone Micelli venne osservato da numerose squadre professionistiche, con le quali ha partecipato a raduni selettivi.

Ma l’US Lecce è stata la squadra che più di tutte ha creduto nelle sue potenzialità, facendolo aggregare nella fase di preparazione pre-campionato con la squadra Under15 Nazionali, coronando così il suo sogno: vestire la maglia giallorossa della sua squadra del cuore!

Adesso inizia per lui un nuovo percorso, che lo porterà a misurarsi con il calcio dei professionisti. Un ringraziamento va alla sua famiglia per avercelo affidato e creduto nel nostro progetto. Un plauso va ai suoi angeli custodi che ne hanno seguito la crescita umana e sportiva fin dai primi calci al pallone, non facendo mai mancare nulla a Simone: Giuseppe Loperfido e mister Danilo Trevisi.

Una menzione particolare va a mister Renato Carati, unico suo istruttore allo Sporting Club Lecce, con cui ha costruito il suo percorso sportivo ed un rapporto di fiducia speciale.

“Siamo soddisfatti per questa ciliegina sulla torta della stagione appena trascorsa – afferma Giuseppe Caus presidente dello Sporting in quanto Simone è un altro pezzo pregiato che si aggiunge a Samuele Peluso (2005) e Charles Simone (2006) alla Virtus Francavilla, oltre a Giulio Leo (2007) e David Zecca (2010) entrambi all’US Lecce. Sono approdati nei professionisti con grande merito, visionati dalle loro società. Lo Sporting si conferma laboratorio per le società professionistiche in particolare con l’Us Lecce con la quale si è stabilito un rapporto trasparente di collaborazione, visto l’approdo a luglio di Jacopo Russo (2004), prodotto del nostro vivaio (via Torino fc) e di altri ragazzi cresciuti con noi (ben 10), che nel corso degli ultimi due anni sono diventati professionisti proprio con la squadra giallorossa. Il nostro compito continua con soddisfazione e orgoglio!”