Eventi

agenda eventi e manifestazioni
VAI ALLE NEWS

Martedì 15 settembre, Open day

Avviare un rapporto di collaborazione e sviluppo della Scuola Calcio, con la possibilità di avvalersi della consulenza specializzata dei tecnici e dei responsabili della gestione del progetto “Torino Football Club Academy”, e creare i presupposti per individuare e segnalare eventuali talenti salentini a favore dello storico e blasonato club granata.

E’ questo l’obiettivo dell’ A.S.D. Sporting Club Lecce, che a partire dal 31 agosto ha ripreso la sua vasta attività calcistica nell’ ambito del Settore Giovanile e Scolastico con particolare riguardo all’avviamento al calcio attraverso la promozione di una Scuola di Calcio riconosciuta dalla F. I . G. C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

In tal senso, per il prossimo 15 settembre è prevista l’organizzazione a Lecce, presso le strutture sportive dello Sporting Club, di un “Open Day” di presentazione del progetto, che fa proprio dello Sporting una delle due società “satelliti” del club granata in Italia, con giornata sportiva ed incontro formativo per le famiglie e i tecnici. Nell’ambito dell’“Open Day” interverrà il responsabile nazionale del Torino Football Club Academy, Teo Coppola.

L’attività di formazione si svolge presso i campi dell’ impianto sportivo della Direzione Generale della ASL di Lecce e presso il campo comunale “V. Zanchi” di San Cesario di Lecce, tutti i giorni dalle 15:30 alle 17:00 per i Piccoli Amici e Pulcini, mentre per la categoria Esordienti i corsi si svolgono dalle 17:00 alle 18:30.

Tutti gli istruttori sono abilitati da appositi Corsi federali e le due strutture sportive sono munite di defibrillatore. Particolare attenzione è rivolta ai giovani portieri. Sponsor ufficiale dell’A.S.D. Sporting Club Lecce è PEZZUTO GROUP, unico concessionario Audi, Volkswagen e Skoda per Lecce e Provincia.

Per informazioni telefonare al 380.7921657.