Jacopo Russo firma per l’US LECCE

In settimana, un nostro gioiellino cresciuto con lo Sporting Club Lecce fin da piccolo, ha firmato il suo contratto con l’US Lecce.

Jacopo Russo, classe 2004 inizia a muovere i primi calci con noi per poi esser subito notato dagli osservatori del Torino Fc a partire dagli Esordienti.

Opzionato dalla società granata, viene seguito e monitorato costantemente dagli osservatori e dagli istruttori della Torino Academy, partecipando nel 2018 al Torneo Internazionale proprio nelle fila della società piemontese. Nell’estate dello stesso anno Jacopo firma il suo primo contratto da professionista con il Torino fc, lasciando lo Sporting Club Lecce per trasferirsi al Nord, disputando il campionato nazionale di categoria. Colleziona ben oltre 20 presenze, condite da ottime prestazioni che però non bastano ad ottenere la conferma, quindi l’Us Lecce che aveva seguito il ragazzo anche prima della partenza per Torino, decide che è arrivato il momento di fargli vestire la maglia giallorossa di cui Jacopo è grande tifoso.

Fisico possente, tecnicamente ben dotato, ragazzo serio e posato, difensore arcigno ma anche mediano da combattimento, su Jacopo ci si può contare sempre!

Si corona un sogno per Jacopo. Si scrive una bella pagina come in una favola che vide il nonno (Mario Russo) e poi il padre (Lilli Russo), vestire e portare con orgoglio quella maglia. Ora tocca a lui e noi tutti siamo felicissimi perchè questa favola appena iniziata ha il sapore dolce di un sogno che non finirà!

In bocca al lupo Jacopo e fatti valere!