Si diventa professionisti

Con grande soddisfazione, due nostri giovanissimi hanno sottoscritto il primo contratto con una società professionistica.

Samuele Peluso (2005), centrocampista, Charles Simone (2006) esterno difensivo, passano alla Virtus Francavilla, società che disputerà il campionato di Lega Pro Serie C.

Due ragazzi cresciuti nello Sporting Club Lecce, fin da piccoli e che hanno dimostrato qualità per poter emergere. Dopo un’attenta osservazione durante il campionato scorso di tutti i nostri Under15 da parte dei tecnici della Virtus Francavilla, dopo aver effettuato alcuni provini, sono stati scelti per far parte delle squadre che affronteranno i campionati nazionali.

Accompagnati dal Direttore Generale Massimiliano Imbriani e da Responsabile Relazioni Esterne Giampaolo Lusso, hanno siglato il contratto felici per il buon esito. Soddisfazione per i genitori per questa opportunità di crescita umana e sportiva.

in foto con il DG Massimiliano Imbriani
in foto con Resp. Rel. Esterne Giampaolo Lusso

“Siamo contenti che due nostri ragazzi, che abbiamo visto crescere giorno per giorno grazie alla cura di tutti gli istruttori avuti in questi anni e dei coordinatori dell’attività di base, siano stati scelti – afferma Giuseppe Caus presidente Sporting Club Lecce-. Per noi un obiettivo fondamentale crescere i ragazzi per dare loro una opportunità: diventare calciatori professionisti! Ci saranno a breve altri inserimenti nei professionisti che riguarderanno altri nostri ragazzi per cui possiamo dire che lo Sporting sta raccogliendo il frutto del lavoro collettivo che parte da lontano.”