Memorial “Mario Russo” 2019 cat. Esordienti

Domenica 9 giugno presso la struttura dell’oratorio dei Salesiani di Lecce, si è svolto il 1° Memorial “Mario Russo”, organizzato dalla Polisportiva Salesiani. Il mini torneo ha visto confrontarsi le società sportive Salesiani, Sporting Club Lecce, Kolbe e ODP Lecce, senza vincitori nè vinti ma solo per onorare la memoria di un personaggio importante del calcio leccese.

“Siamo onorati di aver fatto parte del primo Memorial intitolato ad un uomo che tanto ha dato al calcio leccese e non solo, parlo di Mario Russo– afferma il direttore generale Massimiliano Imbriani- Forse i ragazzi impegnati nel mini torneo non lo ricorderanno, ma per chi ha avuto il piacere e l’onore di averlo conosciuto, è un piacere che possa rivivere su un campo di calcio in mezzo ai ragazzi la sua immagine, di un calcio sano e basato sui veri valori.

Ci siamo sentiti in dovere di partecipare con tutta la squadra al completo alla celebrazione della Santa Messa per poi disputare in campo il torneo che non vedeva vinti o vincitori. Un’esperienza che speriamo possa ripetersi per diversi anni, facendo partecipare le squadre che hanno piacere nel sentirsi vicine allo spirito umano e calcistico di Mario Russo”.